Presso l’Università del Molise è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 4 posti di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato da inquadrare nella Categoria C, Posizione C1, Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione, di cui
a) Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale oppure diploma di istituto magistrale o di liceo artistico, con frequenza con esito positivo di corso annuale integrativo;
b) cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione europea;
c) età non inferiore ai 18 anni;
d) godimento dei diritti civili e politici;
e) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
f) idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego;
g) essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
h) non essere stato destituito o dispensato da precedente impiego presso una PA;
i) essere dipendente a tempo indeterminato presso l’Università del Molise, inquadrato nella categoria B – solo per i candidati che concorrono per i posti riservati.
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo Schema di domanda, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi del Molise – Settore Gestione Personale tecnico-amministrativo e Formazione – via de Sanctis – 86100 Campobasso. La domanda deve pervenire entro il termine perentorio del 30 marzo 2017 secondo una delle seguenti modalità:
Alla domanda di partecipazione deve essere allegata, a pena di esclusione:
In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva e/o attitudinale mediante test o quesiti a risposta multipla o sintetica, vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame. L’avviso circa lo svolgimento della prova preselettiva e la data della stessa verranno pubblicati entro il 4 aprile 2017 sul sito www.unimol.it
Le prove d’esame consistono in due prove scritte e/o teorico-pratiche e una prova orale.
Le prove scritte consisteranno in un test e/o serie di quesiti a risposta multipla o sintetica e/o in un elaborato teso a verificare le conoscenze inerenti elementi e nozioni di:
– diritto amministrativo;
– legislazione universitaria;
– Statuto e Regolamenti dell’Università degli Studi del Molise
– Disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego con particolare riferimento CCNL del comparto Università;
– Diritto del lavoro, con particolare riferimento alla disciplina del mercato del lavoro e alla regolazione dell’incontro tra domanda e offerta.
La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie delle prove scritte, la normativa nazionale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro oltre all’accertamento della conoscenza e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e la traduzione a vista di un brano dalla lingua inglese all’italiano.
Le prove si terranno presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, via De Sanctis, Campobasso secondo il seguente calendario:
prima prova scritta: giorno 26 aprile 2017 alle ore 10:00;
seconda prova scritta: giorno 27 aprile 2017 alle ore 10:00;
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato nelle prove scritte una votazione di almeno 21/30.
prova orale: giorno 29 maggio 2017 alle ore 10:00.
Il testo completo del bando e ogni altra comunicazione sono disponibili sul sito internet dell’Ateneo www.unimmol.it
info@cantieridimprese.it