Nell’ambito del progetto GreeNEETwork, il Comune di Napoli offre un’opportunità per 60 giovani campani, attraverso un corso di formazione con indennità oraria di 2 euro.“I mestieri del verde” è un percorso formativo unico con tre settori di specializzazione – manutenzione del verde; agricoltura; marketing territoriale – ai quali i giovani partecipanti saranno orientati sin dalla fase iniziale dai formatori e dai tutor, che li accompagneranno durante l’intero percorso.
CHI PUO’ PARTECIPARE?
La partecipazione al percorso “I mestieri del verde” è riservata ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni;
- essere nella condizione di NEET ((non essere studente, lavoratore e non essere impegnato in percorsi di formazione)
- essere residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli.Sono requisiti di premialità:
- essere residenti nei comuni di Napoli, Quarto e Procida;
- essere genitori;
- provenire da percorsi rieducativi;
- provenire dall’area penale;
- avere un ISEE inferiore o uguale ai 10.000 euro
NATURA DEL CORSO
30 ore di formazione generale per tutti i discenti;
90 ore di formazione specifica per ognuno dei tre percorsi;
180 ore in tirocini pratici.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I candidati in possesso dei predetti requisiti possono presentare la propria domanda di partecipazione, unitamente a una copia del documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 12:00 dell’18 giugno 2018.
Le domande possono essere trasmesse o consegnate entro il termine indicato esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo pec all’indirizzo giovani.pariopportunita@pec.comune.napoli.it indicando nell’oggetto “Avviso Pubblico: I mestieri del verde”;
- in busta chiusa consegnata a mano presso il Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli (Via Concezione a Montecalvario n. 26) con indicazione del mittente e dicitura “Avviso Pubblico: I mestieri del verde”.
- a mezzo Raccomandata A/R in busta chiusa indirizzata a Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli – Via Montecalvario n. 26 – 80134 Napoli, con indicazione del mittente e la dicitura “Avviso Pubblico: I mestieri del verde” (in tal caso farà fede il timbro postale).