A RENDE (CS) MASTER AZIENDALE GRATUITO IN JAVA2EE  FINALIZZATO ALL’OCCUPAZIONE –  PROMOSSO DA NETCOM SPA e CANTIERI DI IMPRESE Previous item CERCASI PERCETTORI DI... Next item OLISISTEM SELEZIONA 190...

A RENDE (CS) MASTER AZIENDALE GRATUITO IN JAVA2EE FINALIZZATO ALL’OCCUPAZIONE – PROMOSSO DA NETCOM SPA e CANTIERI DI IMPRESE

A RENDE (CS) MASTER AZIENDALE GRATUITO IN TECNOLOGIE INFORMATICHE INNOVATIVE E PROFESSIONALIZZANTI IN JAVA2EE FINALIZZATO ALL’OCCUPAZIONE

PROMOSSO DA NETCOM SPA IN COLLABORAZIONE CON CANTIERI DI IMPRESE.

Prorogata la data di scadenza al 15 Ottobre – ultimi posti disponibili.

Il Master Aziendale di NETCOM GROUP SPA, organizzato in collaborazione con l’ApL CANTIERI DI IMPRESE, che curerà, congiuntamente, la fase di selezione e di organizzazione del Master, è un progetto di formazione e training on the job GRATUITO, altamente professionalizzante in tecnologie informatiche innovative di mercato in ambito Java2ee, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato in azienda.

Il percorso è suddiviso in due fasi:

  • una prima fase di formazione in aula, della durata di circa 3 mesi e comune a tutti i partecipanti;
  • una seconda fase di formazione individuale on the job, personalizzata a seconda del grado di formazione nonché delle competenze di ogni partecipante, della durata massima di 3 mesi.

che consentirà ai partecipanti di acquisire le principali competenze nelle più attuali tecniche di programmazione, per la realizzazione di strutture/infrastrutture informatiche sia in ambito industriale che pubblico/sanitario, entrando a far parte di un’azienda in forte crescita.

Il corso è totalmente gratuito, compreso il materiale didattico digitale e/o cartaceo.

 

REQUISITI DEI PARTECIPANTI – NUMERO DI PARTECIPANTI

Cerchiamo giovani persone inoccupate o in cerca di prima occupazione, con forte interesse per una carriera in ambito informatico con i seguenti requisiti specifici:

  • età massima 32 anni
  • neolaureati in materie tecnico scientifiche (ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, telecomunicazioni, matematica)
  • diplomati (informatica e telecomunicazioni, tecnico industriale, ragioneria programmatori), con almeno un’esperienza formativa o professionale in ambito programmazione
  • disponibilità a seguire attività presso le nostre sedi e/o presso i nostri clienti in tutta Italia.

Il corso è rivolto a n. 12 partecipanti selezionati tramite Curriculum Vitae e successivo colloquio.

PERIODO DI SVOLGIMENTO – DURATA DEL CORSO

Il Master sarà intensivo full/time, della durata di circa 480 H, e si svolgerà con ogni probabilità a partire da Ottobre 2018, direttamente presso la Sede dell’Azienda in Calabria, sita a Rende.

La fase successiva di training on the job, sarà personalizzata per ognuno, in base ai risultati ottenuti nella prima parte di formazione in aula.

CORPO DOCENTE

Il corso sarà tenuto da docenti ESPERTI interni ed esterni alla NETCOM GROUP SPA, docenti con esperienza decennale sul campo informatico e accademico. Nello svolgimento del Master aziendale sono previste delle prove valutative intermedie e un’esercitazione finale su un caso d’uso reale.

ATTESTAZIONE FINALE

A fine corso sarà consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima 75% del corso, pari a 360 ore)

ASSUNZIONE DEI PARTECIPANTI    

A conclusione del Master aziendale, e delle prove di valutazione, saranno stilate delle graduatorie meritocratiche a 3 livelli che determineranno la seguente situazione:

  • Primo livello: ai giovani più brillanti sarà subito riservato un contratto di Apprendistato, contratto di assunzione a tempo indeterminato o contratto di prestazione di lavoro autonomo libero professionale.
  • Secondo livello: per i giovani che necessiteranno di un ulteriore periodo di formazione, sarà riservato una periodo di training on the job, della durata di circa 3 mesi, con successivo contratto di Assunzione a tempo indeterminato.
  • Terzo livello: non idoneità.

Importante, nella valutazione finale, saranno necessariamente prese in considerazioni le capacità attitudinali comunicative, comportamentali e di integrazione in team.

COME CANDIDARSI AL CORSO

Per candidarsi al corso bisogna invia una mail con allegato il CV all’indirizzo candidature@cantieridimprese.it e per conoscenza a career@netcomgroup.eu entro il 15 Ottobre, indicando nell’oggetto “candidatura Master Aziendale JAVA2EE”.

I candidati con il Curriculum idoneo saranno contattati per un colloquio conoscitivo e tecnico entro il 30 Ottobre 2018.

Visita il sito di NETCOM SPA all’indirizzo https://www.netcomgroup.eu/it/

 

Print Friendly, PDF & Email