PROROGA SCADENZA BANDO Competenze digitali – avviso di selezione allievi

È indetta una selezione di allievi da inserire nei percorsi di formazione per il conseguimento di qualifiche professionali nel campo delle competenze digitali.
L’azione fa seguito all’approvazione della graduatoria definitiva dei soggetti ammessi a finanziamento, avvenuta con D.D. n.9587 del 5 agosto 2019, pubblicata sul B.U.R.C. della Regione Calabria, n.91 del 14 agosto 2019 a valere sull’Avviso pubblico Misure di politica attiva per lo sviluppo di competenze digitali” di cui al D.D. n. 6396 del 18 giugno 2018.

I destinatari dei percorsi formativi saranno selezionati attraverso procedure selettive pubbliche articolate su due tipologie di parametri, oggettivi e soggettivi, per l’attribuzione di un punteggio che ne definirà la graduatoria di ammissione.

I destinatari dovranno possedere i seguenti requisiti:
a) non aver compiuto 36 anni al momento dell’avvio delle procedure selettive pubbliche di cui al presente Avviso;
b) disoccupati, ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 al momento dell’avvio del percorso formativo;
c) Residenti nella Regione Calabria al momento dell’avvio del percorso formativo;
d) in possesso di:
– titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento (per le Qualifiche professionali di livello 4 EQF- Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici);
oppure
– titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione (per le Qualifiche professionali di livello 5 EQFResponsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione di dati);
e) ottenuto, presso i Centri per l’impiego, l’attribuzione di una delle quattro classi di svantaggio previste dal presente avviso (bassa; media; alta; molto alta), in conformità al Regolamento delegato (UE) 2017/2016 della Commissione del 29 agosto 2017.

I percorsi formativi che l’ATS “Digital Skills” proporrà sono 2:
1) RESPONSABILE DELLA SICUREZZA DI RETI INFORMATICHE E DELLA PROTEZIONE DATI (ICT SECURITY SPECIALIST E CYBER SECURITY MANAGER) 400 ORE.

2) TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE E DELLO SVILUPPO DI PROGRAMMI INFORMATICI (DEVELOPER) 500 ORE.

I posti disponibili, per singolo percorso, sono 25 e saranno selezionati a seguito del presente avviso.
Per i giovani che conseguiranno la qualifica professionale è garantita un’alta percentuale di inserimento lavorativo nelle aziende partner del progetto.

 

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere compilata, firmata ed inviata entro le ore 12:00 del 30 SETTEMBRE 2019 all’indirizzo e-mail atsdigitalskills@gmail.com oppure consegnata a mano presso la sede di Cosenza.
Farà fede la data ed ora di invio tramite e-mail o la data e ora di consegna a mano.
All’interno della domanda di partecipazione devono essere indicati i requisiti di base richiesti nonché titoli, competenze ed esperienze necessari.
I destinatari che risulteranno in posizione utile nella graduatoria finale dovranno presentare la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda di partecipazione alla selezione entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, pena decadenza.

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci!



Dichiarando di aver letto la Privacy Policy