POR Calabria 2014-2020 – Nuovi metodi didattici, laboratori e dotazioni tecnologiche per le scuole
OBIETTIVI DEL BANDO
l bando è finalizzato alla concessione di contributi per:
- interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave;
- piattaforme web e strumenti di apprendimento on-line a supporto della didattica nei percorsi di istruzione e di formazione professionale.
L’obiettivo è rafforzare le competenze chiave e digitali degli studenti calabresi per renderli più competitivi in Italia e nel resto d’Europa.
BENEFICIARI
Tutti gli Istituti Scolastici pubblici, di ogni ordine e grado, presenti nella Regione Calabria.
INTERVENTI AMMISSIBILI
Sono ammessi interventi di due tipi:
- innovazione tecnologica: laboratori di settore ed attrezzature volte all’introduzione di modalità didattiche innovative (es. kit LIM, laboratori artigianali, di musica e spettacolo, sistemi di videoconferenza);
- piattaforme web e sistemi innovativi di apprendimento on-line a supporto della didattica nei percorsi di istruzione (es. sistemi di monitoraggio degli esiti dell’apprendimento, tutoring, cooperative learning).
I progetti presentati saranno sottoposti a valutazione dando priorità ai progetti presentati da scuole in cui si registrano maggiori disagi e più alta è la dispersione scolastica e poi verranno predisposte le relative graduatorie di merito.
ENTITÀ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE
Le risorse ammontano a 8,97 milioni di euro. Il contributo erogabile è pari al 100% delle spese sostenute fino a un massimo di 60.000 euro.
SCADENZA
Come stabilito con decreto n. 4939 del 12 Maggio 2017, le proposte progettuali dovranno giungere entro e non oltre il 15° giorno a decorrere dalla pubblicazione del decreto sul portale Calabria Europa, avvenuta in data 19.05.2017.
info@cantieridimprese.it