COSTA CROCIERE FOUNDATION – Bando 2017 Per la selezione di progetti ad alto impatto sociale

OBIETTIVI DEL BANDO

Costa Crociere Foundation è un’organizzazione indipendente, il cui obiettivo è quello di migliorare le condizioni sociali e ambientali delle comunità in Italia, Paese in cui Costa Crociere è nata e dove ha la sede principale, e negli altri Paesi in cui la Compagnia opera. Nel perseguire questo obiettivo, che oggi si declina nella gestione di 17 progetti, la Fondazione valorizza le risorse messe a disposizione dalla Compagnia e dai suoi partner. L’obiettivo è quello di unire le risorse del programma sociale della Fondazione alle competenze, esperienze e conoscenze delle Organizzazioni, al fine di trasformare insieme la vita di persone vulnerabili sul territorio italiano.

DESTINATARI

Il Bando 2017 della Fondazione Costa Crociere si rivolge a organizzazioni non lucrative ufficialmente registrate in Italia in grado di offrire assistenza alle comunità attraverso progetti innovativi e sostenibili.

TIPOLOGIE DI PROGETTO

Il Bando 2017 si focalizza sulla lotta alle principali cause di povertà ed esclusione sociale: attraverso progetti di women empowerment, educazione, formazione e training e assistenza al soddisfacimento dei bisogni di base, per garantire ai membri più bisognosi della nostra società le risorse necessarie a condurre una vita dignitosa.
Le aree di intervento a cui il Bando 2017 è dedicato sono:

  • Women empowerment
  • Educazione, formazione e training per giovani NEET (Not engaged in Education, Employment or Training  ragazzi non impegnati in attività formative/lavorative/di training)
  • Assistenza al soddisfacimento dei Bisogni di base (Cibo, acqua, riparo) ai membri più bisognosi della popolazioni

I progetti dovranno essere realizzati in Italia e dovranno dimostrare di generare benefici misurabili e di lungo termine.
Le date utili all’avvio dei progetti sono Giugno o Settembre 2017, con una durata complessiva 24-36 mesi, da indicare nell’apposita sezione.
Saranno considerati prioritari i progetti che dimostreranno di:

  • Essere rivolti a donne
  • Generare impatti positivi perduranti oltre la data di conclusione del progetto
  • Definire quantitativamente in modo accurato i beneficiari e il proprio impatto
  • Essere economicamente sostenibili

SCADENZA

Il modulo per inviare la candidatura sarà disponibile a partire dal 9 Gennaio 2017 sul sito web ufficiale della Fondazione.
L’invio delle proposte terminerà il 5 Febbraio o prima, al raggiungimento del limite di 200 proposte pervenute.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci!



Dichiarando di aver letto la Privacy Policy