ANCALAU: IL TORNEO DELLE IDEE DEI GIOVANI

Il Comune di Bosia (CN) ospiterà domenica 17 giugno 2018 la quarta edizione del Premio Ancalau “Start Up Giovani”, organizzato fin dall’origine in stretta collaborazione con Eataly e supportato ora anche da Banca d’Alba ed Egea. Il Premio consiste in una somma di Euro 10.000,00 (diecimila) che sarà attribuita al titolare del progetto vincitore con lo scopo di finanziare l’avvio di realizzazione. Al titolare del progetto sarà inoltre consegnato il Premio Ancalau, costituito da un’opera dello scultore bosiese Remo Salcio, in Pietra di Langa.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

E’ un Premio riservato ai giovani da 18 a 35 anni, ma non intende discriminare le altre età. I partecipanti titolari del progetto dovranno necessariamente rientrare nelle fasce di età indicate ma potranno, se lo desiderano, farsi assistere da partecipanti-partner di età anagrafica diversa che potranno così apportare al progetto il valore insostituibile dell’esperienza. Così pure, non occorre possedere la cittadinanza italiana per partecipare.

CON QUALI PROGETTI SI PUO’ PARTECIPARE?

I progetti dovranno ispirarsi, a scelta dei partecipanti, a uno dei settori-chiave, che concentrano oggi le maggiori aspettative di futuro della società italiana:

– Agroalimentare
– Moda e Design
– Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico
– Industria manifatturiera (artistica e di precisione)
– Turismo e ospitalità

I progetti dovranno prevedere l’attuazione con localizzazione nell’ambito  della Regione Piemonte.

Originalità e Fattibilità sono i due principi-guida. Ai quali se ne aggiunge un terzo: la Comunicabilità. I progetti dovranno essere facilmente spiegabili e capaci di coinvolgere il pubblico. Infatti è prevista una presentazione competitiva dei progetti finalisti scelti, a Bosia alla presenza di una Giuria di esperti e di un folto pubblico.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Chi  intende  partecipare  può inviare una presentazione della propria idea nella forma più concisa ed efficace possibile all’indirizzo ancalau.bosia@libero.it entro  e  non  oltre domenica 27 maggio 2018 alle ore 24.00.
Entro venerdì 1 giugno 2018, gli autori delle idee ritenute più interessanti dalla Commissione di Preselezione saranno invitati a sviluppare il loro studio in vista di un’ulteriore selezione per arrivare a individuare i progetti finalisti. In questa fase, l’organizzazione metterà gratuitamente a disposizione un Tutor esperto di marketing che assisterà tutti i partecipanti selezionati ai fini di uno sviluppo e di una presentazione ottimale del proprio  progetto.
I progetti così elaborati dovranno pervenire alla Giuria, attraverso l’indirizzo e-mail sopra indicato, entro mercoledì 6 giugno 2018. Tra questi saranno individuati secondo il parere inappellabile della Giuria fino a 5 progetti Finalisti in vista della presentazione pubblica che avverrà in forma competitiva domenica 17 giugno a Bosia (Cn).
Print Friendly, PDF & Email

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci!



Dichiarando di aver letto la Privacy Policy