Loading...

Selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato e part-time di un Addetto alla comunicazione

Selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato e part-time di un Addetto alla comunicazione
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

Il Comune di Rosignano marittimo (LI) ha indetta una selezione pubblica per curricula e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di un Istruttore direttivo cat. D1 – part – time al 50% -, da destinare alla U.O. Supporto Organi di Governo in qualità di addetto alla comunicazione e supporto all’Ufficio Stampa dell’ente.

Requisiti

Sono ammessi a selezione i candidati in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per l’accesso al pubblico impiego, oltre a:

  1. possesso di Laurea triennale in Discipline Umanistiche o Scienze Giuridiche Economiche e Sociali;
  2. comprovata esperienza in comunicazione pubblica ed istituzionale, maturata per almeno un anno di attività lavorativa presso le Amministrazioni Pubbliche;

Requisiti preferenziali

  1. iscrizione all’Albo dei Pubblicisti o all’Albo dei Giornalisti;
  2. ottima conoscenza e gestione dei social media;
  3. Diploma di Grafico pubblicitario o comprovata esperienza come Graphic designer.

Allegati alla domanda

Alla domanda di ammissione, preferibilmente redatta sull’apposito modello reso disponibile sul sito internet del Comune, debitamente sottoscritta a pena di esclusione, dovranno essere allegati:

  • la ricevuta comprovante il versamento della tassa di ammissione di € 5,16, da effettuarsi: mediante versamento su c/c postale N° 108571, intestati al Tesoriere Comunale – Cassa Risparmio di Volterra – filiale di Rosignano Marittimo, oppure: mediante bonifico bancario a favore della Tesoreria comunale IBAN IT 79 F 06 370 2510 0 000010002140, oppure: tramite sistema telematico al sito http://www.comune.rosignano.livorno.it , scegliendo l’opzione “pagamenti on-line”; in tal caso la data della transazione sarà valida come data di pagamento a tutti gli effetti;
  • copia leggibile fotostatica non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
  • curriculum professionale, debitamente sottoscritto, da cui siano chiaramente desumibili i requisiti minimi di accesso nonché – se posseduti – i requisiti preferenziali.

Selezione

I candidati in possesso di tutti i requisiti sopra indicati saranno valutati mediante comparazione dei curricula e colloquio.

Nel curriculum il candidato deve indicare in modo esplicito ed articolato (oltre ai requisiti minimi di accesso ed agli eventuali requisiti preferenziali) la specializzazione professionale, culturale e scientifica posseduta, desumibile anche dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni e da concrete esperienze lavorative, con l’esatta precisazione dei relativi periodi e datori di lavoro.

Le materie oggetto del colloquio sono le seguenti: ordinamento degli Enti Locali ex D.Lgs. n. 267/2000, L. 150/2000 sulla Comunicazione Pubblica, Codice di comportamento dipendenti pubblici ex DPR n. 62 del 16.04.2013, D.Lgs. n. 33/2013 sugli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA., Documento CNOG del 26.02.2002 “Carta dei doveri del giornalista degli uffici Stampa”, L. 28/2000 e s.m.i. sulla disciplina della par condicio. Il colloquio ha il fine di accertare altresì, in capo ai candidati, il possesso di comprovata esperienza e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’assunzione.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione deve essere prodotta, a pena di esclusione dalla procedura, entro il 30/03/2017 secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite il servizio on-line, sul portale del Comune http://www.comune.rosignano.livorno.it al link Bandi e avvisi, Avviso di selezione pubblica per curricula e colloquio per l’assunzione a tempo determinato – ex art. 90 D.lgs. n. 267/2000 – di un Istruttore direttivo cat. D1 – part – time al 50% -, da destinare alla U.O. Supporto Organi di Governo in qualità di addetto alla comunicazione e supporto all’Ufficio Stampa dell’ente, al quale si accede: – o mediante registrazione sul sito stesso, seguendo la procedura guidata; – oppure mediante Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) con Pin attivato ed apposito lettore;
  • a mezzo di posta certificata al seguente indirizzo: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it entro le ore 24.00 del giorno di scadenza del bando. Tale modalità di presentazione della domanda di partecipazione sarà considerata valida solo se inviata da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda;
  • tramite il servizio ap@aci di Regione Toscana;
  • direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Rosignano Marittimo entro le ore 13 del giorno di scadenza del bando: in tal caso la firma sulla domanda sarà apposta alla presenza dell’impiegato che la riceve.
  • a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO — U.O. Gestione del Personale – Via dei Lavoratori n. 21 — 57016 Rosignano Marittimo (LI). Sul retro della busta il mittente deve indicare il proprio cognome, nome e indirizzo e la dizione “Selezione pubblica per curricula e colloquio per l’assunzione a tempo determinato – ex art. 90 D.lgs. n. 267/2000 – di un Istruttore direttivo cat. D1 – part – time al 50% -, da destinare alla U.O. Supporto Organi di Governo in qualità di addetto alla comunicazione e supporto all’Ufficio Stampa dell’ente”. In tal caso alla domanda dovrà essere allegata una copia leggibile fotostatica, anche non autenticata, di un documento di identità personale in corso di validità. LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE AL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO ENTRO LA DATA DI SCADENZA DEL PRESENTE AVVISO. NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE.

 

info@cantieridimprese.it

Print Friendly