Loading...

Assunzione di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato

Assunzione di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato
  • Scadenza : 30-03-2017
  • Codice : 035
  • Ente/Azienda : Università degli Studi del Molise

Presso l’Università del Molise è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 4 posti di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato da inquadrare nella Categoria C, Posizione C1, Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione, di cui

  • n. 2 posti di personale in possesso di competenze scientifiche connesse ai servizi offerti ai neo-laureati ed alle aziende per l’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro, per le attività connesse al trasferimento tecnologico ed all’innovazione e all’incentivazione della ricerca conto terzi per le esigenze dell’Area Innovazione e Sviluppo;
  • n. 2 posti riservati al personale in servizio a tempo indeterminato nella categoria B presso l’Università degli Studi del Molise per la progressione di carriera.

Requisiti

a) Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale oppure diploma di istituto magistrale o di liceo artistico, con frequenza con esito positivo di corso annuale integrativo;
b) cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione europea;
c) età non inferiore ai 18 anni;
d) godimento dei diritti civili e politici;
e) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
f) idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego;
g) essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
h) non essere stato destituito o dispensato da precedente impiego presso una PA;
i) essere dipendente a tempo indeterminato presso l’Università del Molise, inquadrato nella categoria B – solo per i candidati che concorrono per i posti riservati.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo Schema di domanda, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi del Molise – Settore Gestione Personale tecnico-amministrativo e Formazione – via de Sanctis – 86100 Campobasso. La domanda deve pervenire entro il termine perentorio del 30 marzo 2017 secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Informatico e Archivi dell’Università – II Edificio Polifunzionale, via De Sanctis, Campobasso, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. Fa fede la ricevuta rilasciata dall’Ufficio;
  • raccomandata con avviso di ricevimento. Fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciata personalmente al candidato. Il messaggio di posta elettronica dovrà riportare come oggetto “Domanda di partecipazione al concorso a tempo indeterminato categoria C (cod. 1/2017)”. Dovrà obbligatoriamente essere allegata in formato PDF tutta la documentazione richiesta dal bando.

 

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata, a pena di esclusione:

  1. ricevuta in originale del versamento di euro 15,00 da effettuarsi sul conto corrente postale n.11424660 ovvero tramite bonifico sul conto corrente postale IBAN IT25F 07601 03800 000011424660 intestato all’Università degli Studi del Molise per le spese relative all’organizzazione e all’espletamento della selezione, riportando nella causale del versamento/bonifico la dicitura “Partecipazione al concorso tempo indeterminato categoria C (cod. 1/2017)”.
  2. Fotocopia di un valido documento di identità personale.

 

Preselezione

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva e/o attitudinale mediante test o quesiti a risposta multipla o sintetica, vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame. L’avviso circa lo svolgimento della prova preselettiva e la data della stessa verranno pubblicati entro il 4 aprile 2017 sul sito www.unimol.it

Prove d’esame

Le prove d’esame consistono in due prove scritte e/o teorico-pratiche e una prova orale.
Le prove scritte consisteranno in un test e/o serie di quesiti a risposta multipla o sintetica e/o in un elaborato teso a verificare le conoscenze inerenti elementi e nozioni di:
– diritto amministrativo;
– legislazione universitaria;
– Statuto e Regolamenti dell’Università degli Studi del Molise
– Disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego con particolare riferimento CCNL del comparto Università;
– Diritto del lavoro, con particolare riferimento alla disciplina del mercato del lavoro e alla regolazione dell’incontro tra domanda e offerta.
La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie delle prove scritte, la normativa nazionale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro oltre all’accertamento della conoscenza e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e la traduzione a vista di un brano dalla lingua inglese all’italiano.

Diario delle prove

Le prove si terranno presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, via De Sanctis, Campobasso secondo il seguente calendario:

prima prova scritta: giorno 26 aprile 2017 alle ore 10:00;
seconda prova scritta: giorno 27 aprile 2017 alle ore 10:00;
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato nelle prove scritte una votazione di almeno 21/30.
prova orale: giorno 29 maggio 2017 alle ore 10:00.

Il testo completo del bando e ogni altra comunicazione sono disponibili sul sito internet dell’Ateneo www.unimmol.it

info@cantieridimprese.it

Print Friendly