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Lavorare in Fineco: posizioni aperte

Lavorare in Fineco: posizioni aperte
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FinecoBank è la banca diretta multicanale del Gruppo UniCredit con 1.118.000 clienti e una delle maggiori Reti di consulenza in Italia, con oltre 2.600 Personal Financial Advisor, una raccolta netta di 5 miliardi di euro e 22 miliardi di patrimonio nel segmento Private al 31 dicembre 2016.

Dal 1999 Fineco è sinonimo di innovazione nei servizi finanziari.

Una ricerca 2015 di The Boston Consulting Group premia Fineco come banca più consigliata al mondo grazie al passaparola.

Nella sezione JOBS della sua pagina internet, FinecoBank offre l’opportunità di candidarsi a diverse posizioni di lavoro.

FinecoBank offre opportunità di carriera a CONSULENTI senior: professionisti con esperienza alla ricerca di nuove opportunità per consolidare la propria posizione

Con il Progetto Giovani i consulenti finanziari con meno di due anni di esperienza hanno la possibilità di candidarsi per un percorso formativo e di avvio alla professione di consulente attraverso la creazione di un portafoglio clienti assistita da Fineco e diventare un Personal Financial Advisor.

Per chi invece è interessato a diventare dipendente Fineco, il sito riporta una serie di posizioni aperte.

Le figure attualmente ricercate sono:

Back Office Titoli Retail

Descrizione dell’attività

Inserita all’interno della Direzione Financial Operations e della Unit Amministrazione Dossier Titoli Estero, la persona da noi ricercata si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione e pagamento Cedole: in particolare provvedere al pagamento, verifica del tasso presente in anagrafica dei titoli interessati, esecuzione del pagamento, quadratura e registrazione contabili relative ai pagamenti effettuati;
  • Gestione e pagamento rimborsi su titoli esteri: in particolare provvedere allo scarico dei messaggi relativi al pagamento, verifica del prezzo di rimborso presente nell’anagrafica dei titoli interessati, esecuzione del pagamento, quadratura e registrazione contabili relative ai pagamenti effettuati

Il candidato ideale

  • Buona conoscenza degli strumenti finanziari;
  • Gradita esperienza in ambito back office;
  • buone conoscenze informatiche in generale e ottima conoscenza degli applicativi Microsoft con particolare riguardo ad Excel;
  • Laurea in ambito economico-finanziario;
  • Buona conoscenza dell’inglese.

Addetto Credito

Descrizione dell’attività

Inserita all’interno della Direzione CRO e della Unit Credito, la persona da noi ricercata si occuperà delle seguenti attività:

  • effettuare attività propedeutiche alla delibera delle proposte di credito
  • gestione e disamina delle richieste di credito provenienti dalla clientela
  • supportare il responsabile della Unit nell’aggiornamento delle policy, procedure e processi aziendali

Il candidato ideale

  • Laurea in discipline economiche
  • Conoscenza dei principali strumenti finanziari e garanzie creditizie e dei principali strumenti di gestione del rischio
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta
  • Conoscenza degli strumenti di Office Automation
  • Predisposizione al lavoro di gruppo e all’apprendimento continuo
  • Gradita precedente esperienza in un ruolo simile

Addetto Successioni

Descrizione dell’attività

La persona da noi ricercata verrà inserita nel team Successioni, all’interno dell’area Legale presso la sede di Milano e dovrà supportare il responsabile del team nelle seguenti attività:

  • gestire le pratiche successorie, mediante raccolta dell’idonea documentazione
  • provvedere alla devoluzione agli eredi degli asset intrattenuti presso la Banca, previa verifica della sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa civilistica e fiscale in materia
  • prestare consulenza alla rete/eredi in merito alla gestione della pratica successoria ed ai principi interpretativi relativi all’applicabilità della normativa di riferimento

Il candidato ideale

  • Laurea in Giurisprudenza o equivalente
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Spirito di iniziativa e capacità di problem solving
  • Capacità decisionale e dinamicità
  • Intelligenza sociale e capacità relazionali

Customer Care

Descrizione dell’attività

Il candidato sarà incaricato dell’assistenza ai clienti della banca attraverso canale telefonico e mail relativamente ai servizi di Banking, Trading e Investing offerti da Fineco. Sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi e il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.

Il candidato ideale

  • Laurea in discipline economiche;
  • Buona conoscenza prodotti e mercati finanziari;
  • Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento;
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access);
  • Utilizzatore abituale di servizi online;
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta;
  • Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente;
  • Predisposizione al lavoro di gruppo;
  • Disponibilità a lavorare su turni.

Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali.

Customer Care – Native English Speaker

Job description

The selected candidate will provide customer assistance via email and telephone, supporting clients on Banking, Trading and Investing services. He/She will be in charge of collecting and analyzing customer needs, to ensure high level customer satisfaction and foster service improvement. He/She will get in contact with different Company departments, interacting with them to solve specific and complex issues. He/She will cooperate with colleagues, team leaders and managers in order to optimize the End to End process of customer management.

What we expect from you

  • Native English speaker (or high level of fluency)
  • Fluent in Italian
  • Bs or Ms degree in Economics or related fields
  • Good knowledge of financial markets and products
  • Familiarity with main banking and investment products
  • Excellent Microsoft Office Knowledge
  • Familiarity with Web environment and data bases (appreciated Access knowledge)
  • Regular online services user
  • Strong communication skills (both written and oral)
  • Ability to handle stress and multi-tasking
  • Team working skills
  • Shift work availability

Additional requirements are excellent problem solving and interpersonal skills, result and customer orientation, proactive behavior.

Data Scientist_Datawarehouse

Descrizione dell’attività

Inserita all’interno dell’area ICT – Unit Datawarehouse, la persona da noi ricercata sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

  • integrare ed elaborare i dati per produrre le strutture da utilizzare per le analisi statistiche;
  • ricavare modelli e algoritmi utilizzando tool e metodologie data mining e machine learning;
  • analizzare le esigenze degli utenti interni e implementare reporting e analisi.

Il candidato ideale

  • Laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria Informatica o Informatica
  • Conoscenza approfondita di R
  • Conoscenza approfondita di SQL
  • Conoscenza delle tecniche statistiche a supporto del data mining
  • Conoscenza di tecnologie e metodologie di machine learning
  • Interesse verso le tematiche di business intelligence

Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per le ottime capacità relazionali, affidabilità ed autonomia organizzativa.

Completano il profilo una forte determinazione ed orientamento al risultato, una personalità vivace e proattiva, con ottime capacità organizzative e doti di riservatezza e affidabilità.

Java Developer

Descrizione dell’attività

Inserita all’interno dell’area ICT, la persona da noi ricercata sarà chiamata a svolgere le seguenti attività:

  • sviluppo di applicazioni web oriented in un’ottica endtoend per il portale FinecoBank;
  • seguire e definire le attività di manutenzione delle applicazioni in produzione garantendo miglioramenti continui al servizio offerto ai clienti;
  • continuous Integration e Continuous Development.

Il candidato ideale

Skills:

  • Conoscenza della programmazione in linguaggio java per sviluppo web-application ed EJB 3.0(due anni di esperienza)
  • Conoscenza del framework SPRING MVC(due anni di esperienza)
  • Esperienza nell’utilizzo degli application server JBOSS, Tomcat
  • Esperienza nello sviluppo di servizi web RESTful e SOAP
  • Esperienza con tool come Git, Subversion, Maven
  • Fondamenti legati allo sviluppo di APP mobile (a titolo preferenziale)

Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per le ottime capacità relazionali, affidabilità ed autonomia organizzativa.

Completano il profilo:

  • Flessibilità e propensione al lavoro in team
  • Problem solving
  • Curiosità e focus sui temi di innovazione

Supporti Operativi (Tempo Determinato)

Descrizione dell’attività

La persona da noi ricercata verrà inserita nel Team Supporti Operativi presso la sede di Reggio Emilia e dovrà supportare il responsabile di Team nelle seguenti attività:

  • Fornire supporto alle strutture organizzative all’interno del Department Organization & Bank Operations per la risoluzione di eventuali criticità operative;
  • Definire e predisporre i contenuti della modulistica operations messa a disposizione della rete dei consulenti finanziari e della clientela sul sito internet, collaborando, dove necessario, con le funzioni Legal e Business;
  • Profilazione dei prodotti di conto corrente;
  • Contribuire alla stesura di circolari e comunicazioni con finalità operative;
  • Verificare i volumi e gli importi delle fatture relative ai fornitori di competenza del Team ed elaborare le statistiche richieste dalla Direzione.

Il contratto applicato sarà quello a previsto a Tempo Determinato.

Il candidato ideale

  • Laurea in discipline economiche
  • Brillante percorso accademico
  • Buona conoscenza delle principali tematiche e prodotti bancari
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Windows 7)
  • Capacità di scrittura
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Gradita esperienza, seppur minima, in un contesto bancario

Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per le ottime capacità di gestione multi-tasking relazionali, proattività, affidabilità ed autonomia organizzativa.

Completano il profilo un forte interesse per il settore, una marcata attitudine al problem solving, alla flessibilità e spirito di iniziativa. Predisposizione al teamworking e ottime capacità di operare in contesti altamente dinamici e sfidanti.

Per candidarsi, inviare il proprio Curriculum vitae attraverso il form che appare selezionando l’offerta nel sito.

 

info@cantieridimprese.it

 

 

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