Loading...

Interlabor: nuovo bando per tirocini retribuiti all'estero

Interlabor: nuovo bando per tirocini retribuiti all'estero
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

Interlabor è un progetto di mutualità innovativa della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella che, avvalendosi della partnership di alcune aziende locali, si propone di dare ai giovani del territorio l’opportunità di svolgere uno stage all’estero. Un’occasione unica per fare una esperienza in una realtà aziendale estera, arricchire il tuo curriculum e accrescere le tue competenze.
La Cassa Rurale raccoglie e seleziona le candidature con l’azienda ospitante e riconosce una borsa di studio ai giovani partecipanti al progetto. Insieme all’azienda ospitante, seleziona i tirocinanti tra i candidati agli stages proposti. L’azienda ospitante individua un tutor aziendale dedicato allo stagista e fornisce un supporto al ragazzo per la ricerca di un alloggio (l’organizzazione del  viaggio e soggiorno, comprese le spese di vitto e alloggio, saranno a carico del tirocinante)

Scopri le destinazioni ed i profili ricercati: clicca qui.

A chi si rivolge il bando

Possono presentare la propria candidatura giovani di età compresa tra i 20 ed i 32 anni, con le seguenti caratteristiche:

  • laureandi;
  • laureati in cerca di occupazione.

Non sono ammesse al bando persone che abbiano in attivo rapporti di lavoro con il Partner del progetto per il quale si propongono o che siano parenti (entro il 2° grado) con membri del C.d.A. o della Direzione dello stesso.

Selezione delle candidature

Le candidature verranno vagliate dall’azienda ospitante in collaborazione con la Cassa Rurale. La selezione avverrà attraverso:

  • analisi curriculum vitae;
  • colloquio.

L’esito della selezione verrà comunicato ai candidati entro il 30/07/2017.
La residenza nella zona operativa de La Cassa Rurale e la presenza di una relazione bancaria con la stessa costituiscono titolo preferenziale per l’ammissione.

Avvio degli stages

Tempi di durata e attivazione degli stages saranno concordati direttamente con l’azienda e lo stagista selezionato. Lo stage dovrà avere una durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi.

Erogazione Incentivi

La Cassa Rurale erogherà una borsa di studio pari ad € 500 mensili, da riproporzionare in base ai mesi di durata dei tirocini.
L’erogazione della borsa di studio avverrà mensilmente, a partire dal primo mese di tirocinio.

Per inviare la propria candidatura, compilare l’apposito form su www.prendiilvolo.it entro le ore 12.00 del  30/06/2017. ISCRIVITI

Print Friendly