Loading...

Costituzione di una graduatoria per il profilo di Collaboratore amministrativo presso il Conservatori di musica di Cosenza

Costituzione di una graduatoria per il profilo di Collaboratore amministrativo presso il Conservatori di musica di Cosenza
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

È indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e per esami, per la costituzione di una graduatoria di merito di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro nel profilo di collaboratore amministrativo – area funzionale terza – da utilizzare per un contratto a tempo determinato per il posto disponibile, presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza nell’anno accademico 2016-2017.

La graduatoria risultante potrà essere utilizzata anche per le eventuali necessità derivanti da assenze prolungate di personale in servizio e anche su posti a tempo parziale.

Requisiti per l’ammissione alla procedura selettiva

Per la partecipazione alla procedura selettiva sono richiesti, pena l’esclusione, i seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani; cittadini degli Stati membri dell’UE o loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, titolari di diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di Paesi terzi che siano titolari del diritto di soggiorno CE per soggiornanti di un lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godere dei diritti politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

Titolo di studio richiesto: Laurea (triennale) in Economia (classe L18), Giurisprudenza (classe L14) o Scienze Politiche (classe L36). Sono fatte salve equipollenze ed equiparazione ai detti titoli.

Procedura di selezione

In relazione al numero di domande di partecipazione il Conservatorio si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

La data e il luogo dell’eventuale preselezione o della prova teorica sarà pubblicata all’albo e sul sito web del Conservatorio entro il 04.05.2017.

Svolta l’eventuale prova preselettiva, la procedura è per titoli e per prove selettive.

La valutazione dei titoli è effettuate nei limiti del punteggio di seguito indicato:

  1. Per titoli di studio e professionali ulteriori rispetto a quelli previsti per l’accesso al profilo professionale oggetto della selezione: fino ad un massimo di punti 17;
  2. Per titoli di servizio: fino ad un massimo di punti3

Le prove d’esame consistono in una prova teorico-pratica ed in un colloquio.

La prova teorico pratica verterà sulle competenze e i contenuti propri della qualifica. In particolare, consisterà nella predisposizione, che potrà essere anche informatica con l’utilizzo di comuni software di elaborati di testi o fogli di calcolo elettronico, di uno o più elaborati o atti concernenti uno dei seguenti argomenti:

Ordinamento giuridico e didattico dei Conservatori di Musica e funzionamento dei servizi di segreteria didattica ed amministrativa e/o Diritto amministrativo e/o contabilità pubblica.

Il colloquio verterà sui contenuti della prova teorico pratica ed inoltre sulla conoscenza della lingua inglese con traduzione di un breve testo. Potrà inoltre essere valutata la capacità di utilizzo dei comuni programmi informatici.

Domanda, termini di presentazione e contributo alle spese

La domanda di ammissione alla procedura selettiva, redatta in carta semplice secondo lo schema, deve essere indirizzata al Presidente del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza – via Portapiana snc – 87100 Cosenza. La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Conservatorio entro il 10 aprile 2017, secondo una delle seguenti modalità:

  1. Presentazione diretta, presso l’Ufficio Protocollo del Conservatorio, che rilascerà ricevuta, dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
  2. Raccomandata con avviso di ricevimento. Non fa fede il timbro e la relativa data apposti dall’ufficio postale accettante;
  3. Posta elettronica certificata PEC all’indirizzo conservatoriodicosenza@pec.it con sottoscrizione dei documenti mediante firma digitale. La domanda è valida esclusivamente se presentata da un indirizzo pec personale del candidato.

Il candidato dovrà apporre in calce all’istanza la propria firma e allegare la fotocopia firmata di un documento di identità valido.

Per la partecipazione alla selezione dovrà essere versato un contributo non rimborsabile per le spese inerenti allo svolgimento della relativa procedura e per spese di segreteria di € 25,00 sul seguente IBAN IT34B0513216200843570327637 intestato a Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza indicando quale causale: “selezione per collaboratore amministrativo”. Alla domanda dovrà essere allegata ricevuta del versamento.

Il modello di domanda è valido ai fini dell’autocertificazione dei titoli.

Il candidato dovrà altresì produrre triplice copia del curriculum vitae debitamente sottoscritto.

 

info@cantieridimprese.it

Print Friendly