Loading...

Concorso per la copertura di n. 2 posti di operatore di amministrazione a tempo parziale ed indeterminato

Concorso per la copertura di n. 2 posti di operatore di amministrazione a tempo parziale ed indeterminato
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

L’Ordine dei Farmacisti della provincia di Foggia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per  la copertura  di  due  posti  d’Operatore  di  amministrazione a tempo indeterminato e part time del 50% (18 ore settimanali per 5 giorni lavorativi) – categoria B1, da destinare alla sede di Foggia.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per la partecipazione al concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti generici:

  1. Età non inferiore agli anni 18;
  2. Cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea conformemente a quanto previsto dal DPCM 7 febbraio 1994 n.174 e dall’art. 38 del D.Lgs 165/01;
  3. Avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  4. Godimento dei diritti civili e politici. I cittadini degli altri Stati devono godere anche dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  5. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per i motivi indicati all’art.2, comma 3 del DPR n.487/1994 e successive modificazioni;
  6. Idoneità fisica all’impiego;
  7. Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
  8. Non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente.
  9. Aver eseguito il versamento di € 15,00 per tassa concorso e contributo spese di segreteria.

Titolo di studio richiesto:

Diploma di scuola media secondaria di secondo grado. I candidati che hanno conseguito il titolo presso Istituti esteri,devono dichiarare gli estremi del provvedimento di equipollenza del titolo posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando.

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

In caso di un numero di domande superiore a 100, potrà svolgersi prova preselettiva. La prova consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove scritte e dell’orale e/o attitudinali e/o di cultura generale.

Le prove d’esame consistono in due prove scritte di cui una a contenuto teorico-pratico e in una prova orale.

La prima prova scritta consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla. La prova verterà su elementi di diritto sanitario farmaceutico, con riferimento sia alla legislazione Nazionale che a quella Regionale (Regione Puglia).

La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, è volta ad accertare la maturità dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi sono chiamati a svolgere e consisterà nella redazione di una relazione su aspetti esecutivi connessi all’attività istituzionale dell’Ordine, ad esempio, principi generali in tema di documentazione amministrativa, accesso agli atti e privacy e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.

La prova orale verterà, oltre che sulle materie delle prove scritte, su elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo, su elementi di contabilità pubblica, su elementi di diritto del lavoro con particolare riferimento al pubblico impiego. Verrà verificato l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche nonché dei sistemi operativi e delle applicazioni informatiche più diffuse (ad esempio Windows pacchetto Office, programmi per Posta Elettronica, browser Internet) e la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese. La non idoneità potrà comportare l’esclusione dalla selezione. La idoneità invece non contribuirà alla valutazione complessiva della prova. Durante la prova verrà inoltre verificata la conoscenza dell’uso degli applicativi per la gestione della fatturazione elettronica e della firma digitale: per questa verifica non è prevista una valutazione di idoneità ma la conoscenza e la buona padronanza dell’applicativo verrà tenuto in considerazione nella valutazione complessiva della prova.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso attraverso il FORM elettronico messo a disposizione sul sito internet dell’Ordine. Il termine perentorio di invio è le ore 12,00 del 27 aprile 2017. Trascorso il termine, il collegamento al Form verrà disattivato.

All’interno del modulo dovranno essere riportati gli estremi della ricevuta di pagamento relativa al versamento (per la tassa di concorso e contributo spese di segreteria) di € 15,00 sul conto corrente bancario IBAN IT49Z0578715705116576059698 intestato all’ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA via Paolo Telesforo n. 56 , riportando la dicitura “contributo spese di segreteria per Concorso pubblico per n. 2 posti part time di OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE AREA B / B1”.

Il giorno della selezione, al momento del riconoscimento, dovranno essere portati e consegnati:

  • copia della domanda di partecipazione;
  • copia della ricevuta del bonifico effettuato;
  • fotocopia (fronte retro) di un documento di identità in corso di validità.

Il testo integrale dell’avviso, con il fac-simile della domanda, è disponibile sul sito http://www.ordinefarmacistifoggia.it.

Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine tel. 0881.611472 o all’indirizzo di posta elettronica: info@ordinefarmacistifoggia.it

Print Friendly