Loading...

Borse di studio per tirocini presso la Camera di Commercio Italiana di Santiago del Cile

Borse di studio per tirocini presso la Camera di Commercio Italiana di Santiago del Cile
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

L’Università della Calabria, per favorire esperienze di formazione lavorativa nell’ambito del progetto “Università della Calabria e Cámara de Comercio Italiana de Chile” in cooperazione con la Camera di Commercio Italiana in Chile, ha emanato un bando per il conferimento di n. 04 borse di studio riservate ai propri studenti, laureandi di Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico, che svolgeranno un tirocinio presso l’Ufficio Commerciale della Camera di Commercio Italiana di Santiago del Cile, per un periodo di tirocinio all’estero, tra Aprile e Settembre 2017, per un periodo non superiore ad 89 giorni.

Requisiti di ammissione

Sono ammessi a partecipare al bando di selezione i candidati che:

  • siano regolarmente iscritti ad uno dei seguenti Corsi di Studio di Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico:

– Economia e Commercio;

– Finance and Insurance;

– Economia Aziendale e Management;

– Scienze Politiche e Relazioni Internazionali;

– Scienze delle Pubbliche Amministrazioni;

– Giurisprudenza.

  • abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal Corso di Studio al quale risultano regolarmente iscritti.

L’attività presso la sede ospitante potrà essere valida ai fini dello svolgimento di eventuale tirocinio previsto all’interno del proprio Corso di Studio o per la ricerca tesi di laurea concordata prima della partenza con il proprio relatore.

Procedura di presentazione delle domande

I candidati dovranno trasmettere all’indirizzo di posta elettronica relazioni.internazionali@unical.it la domanda di partecipazione, allegando il proprio curriculum vitae, disponibile alla seguente pagina web

http://www.unical.it/portale/ateneo/amministrazione/staffrettore/rel_int/borse

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 12 Aprile 2017.

Procedura di valutazione

La graduatoria sarà basata su criteri di merito in base:

  • alla media degli esami sostenuti, ponderata sui crediti acquisiti (dal risultato maggiore a quello minore); MAX 15 Punti
  • al colloquio motivazionale che il candidato dovrà sostenere con la Commissione nominata; MAX 10 Punti
  • la conoscenza della lingua Inglese o Spagnola sarà elemento di valutazione durante il colloquio motivazionale. MAX 5 Punti

La graduatoria definitiva sarà resa pubblica entro i 15 giorni successivi alla scadenza del bando all’indirizzo http://www.unical.it/portale/ateneo/amministrazione/staffrettore/rel_int/news/.

Entro 5 giorni, naturali e consecutivi, dalla data di pubblicazione (on-line) della graduatoria definitiva, i vincitori dovranno far pervenire conferma dell’accettazione della borsa via e-mail al seguente indirizzo relazioni.internazionali@unical.it.

Pagamento delle borse

Le n. 04 borse di studio non potranno superare l’importo pari a € 3.000,00, al netto delle ritenute a carico dell’interessato e saranno erogate a titolo onnicomprensivo dall’Università della Calabria.

Domanda di Partecipazione

info@cantieridimprese.it

Print Friendly