Loading...

BARCAMPERS VENTURES TRASFORMA IDEE IN START UP DI SUCCESSO

BARCAMPERS VENTURES  TRASFORMA IDEE IN START UP DI SUCCESSO
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

Un programma di scouting e formazione che offre competenze e strumenti concreti per far crescere la tua start Up.

OBIETTIVI DEL BANDO

Parte Barcamper Ventures, il progetto Primo miglio Sgr, società specializzara in venture capital, l’obiettivo è investire duecento start up tecnologiche nei prossimi cinque anni con un fondo di 50 milioni di euro, e stabilire un canale di collaborazione tra innovatori, attori locali e network di investitori, dando un impulso all’economia del territorio e sviluppando un percorso di eccellenza in continua evoluzione. La nostra volontà è diffondere competenze e best practices, promuovendo l’open innovation e il trasferimento tecnologico mediante i nostri servizi, attraendo visibilità sul territorio e a livello nazionale.

 

DESTINATARI

La Piattaforma BARCAMPER è aperta a tutti gli imprenditori o aspiranti intenzionati a intraprendere un percorso di accelerazione o che siano in cerca di capitali per far crescere la loro Impresa. Le duecento startup saranno selezionate tra le 5.000 che parteciperanno alle attività di scouting del Barcamper.

 

AZIONI PER UNIRTI

  1. Promuovi un tour. Diventa promotore di un tour dedicato (territoriale o verticale su settori di interesse specifico).
  2. Sostieni una tappa. Ospita una delle nostre tappe di scouting o uno dei nostri eventi di formazione di impresa;
  3. Ospita i mentor. Ospita le nostre attività di mentoring o una delle nostre Techweek, la nostra settimana di startup school;
  4. Sostieni le startup. Puoi sostenere le start up incontriamo organizzando unTechgarage, erogando un premio in denaro ai partecipanti oppure direttamente sostenendo le loro spese per entrare in uno dei nostri programmi di accelerazione.

Per ottenere il massimo dal colloquio con il team, prepara una breve presentazione del tuo progetto, secondo le linee guida di un investor pitch, ed esercitati a raccontare il tuo progetto in circa 10 minuti. Starà a loro farti domande per capire meglio la tua impresa e darti suggerimenti e feedback.

 

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

Gli investimenti si concentreranno prevalentemente in Italia ma toccheranno anche il suolo europeo e degli Stati Uniti.Le attività di investimento avranno inizio a conclusione della prima fase della raccolta di capitali.

 

PER SALIRE A BORDO CLICCA QUI

 

Per info: info@cantieridimprese.it  cell-+39 3484990493

Print Friendly