Loading...

REGIONE CALABRIA-Dipartimento n.10 Turismo Beni Culturali Istruzione Cultura Settore Scuola, Istruzione, Politiche Giovanili Piano Diritto allo Studio Anno2016 - Acquisto Scuolabus

REGIONE CALABRIA-Dipartimento n.10 Turismo Beni Culturali Istruzione Cultura Settore Scuola, Istruzione, Politiche Giovanili  Piano Diritto allo Studio Anno2016 -  Acquisto Scuolabus
  • Scadenza : 20-11-2016
  • Codice : 2016_139
  • Area territoriale :

Scheda 139

OBIETTIVI DEL BANDO

La Regione Calabria, ai sensi della L.R.27/85 ed in attuazione della deliberazione di GR n.210 del 13.06.2016 di approvazione del Piano per il Diritto allo Studio anno 2016, intende concedere ai Comuni un contributo per acquisto scuolabus, per favorire l’accessibilità alle strutture scolastiche e la partecipazione degli studenti alle attività extra-scolastiche.

SOGGETTI BENEFICIARI

Comuni delle Province di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia.

PROPOSTE AMMISSIBILI

I Comuni richiedenti dovranno predisporre e presentare la Deliberazione di Giunta del Comune richiedente o Capofila che dovrà contenere necessariamente i seguenti elementi:

  1. Dettagliata descrizione da parte del Sindaco che evidenzi il reale fabbisogno del mezzo di trasporto (anche a seguito della riorganizzazione della rete scolastica), il numero dei plessi scolastici distinti per tipologia di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) il numero degli alunni da trasportare, il numero degli alunni disabili, i chilometri e la durata di percorrenza, il numero di mezzi attualmente utilizzati per il trasporto scolastico, anno di immatricolazione.
  2. Dettagliata descrizione tecnica che evidenzi le caratteristiche del mezzo da acquistare (numero di posti, posti per disabili ecc.); se l’acquisto del mezzo sarà effettuato in sostituzione del mezzo posseduto, indicare le motivazioni che rendono impossibile o troppo oneroso recuperare il mezzo da dismettere; se l’acquisto del mezzo sarà effettuato in aggiunta ad altri mezzi posseduti, indicare le motivazioni dell’esigenza di potenziamento del servizio;
  3. Dichiarazione da parte del Sindaco che non ha beneficiato di contributi comunitari, nazionali, regionali e provinciali per acquisto di scuolabus negli ultimi cinque anni.

Le proposte  in possesso dei requisiti formali saranno istruite e valutate dal competente Settore che assegnerà i contributi stilando apposita graduatoria.

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

Sulla base delle risorse complessive disponibili, la Regione potrà concedere un contributo di  max € 50.000,00 IVA compresa per ogni scuolabus con pedana per diversamente abili.

SCADENZA DELLA DOMANDA

La richiesta di contributo dovrà pervenire entro e non oltre il 20 Novembre 2016.

Per info:  info@cantieridimprese.it  cell- +39 3484990493

 

 

 

 

 

Print Friendly

Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo form dichiarerai di aver letto la nostra politica sulla privacy ed acconsentirai al trattamento sui dati personali
Perfetto! La sua richiesta è stata invaita con successo!
OPS! Si è verificato un errore nell'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi

Potrebbe interessarti: