Loading...

PROROGA SCADENZA BANDO Competenze digitali - avviso di selezione allievi

PROROGA SCADENZA BANDO Competenze digitali - avviso di selezione allievi
  • Scadenza : 30-09-2019
  • Codice :
  • Area territoriale : Calabria

È indetta una selezione di allievi da inserire nei percorsi di per il conseguimento di qualifiche professionali nel campo delle competenze .
L’azione fa seguito all’approvazione della graduatoria definitiva dei soggetti ammessi a , avvenuta con D.D. n.9587 del 5 agosto 2019, pubblicata sul B.U.R.C. della , n.91 del 14 agosto 2019 a valere sull’Avviso pubblico Misure di per lo di competenze digitali” di cui al D.D. n. 6396 del 18 giugno 2018.

I destinatari dei percorsi formativi saranno selezionati attraverso procedure selettive pubbliche articolate su due tipologie di parametri, oggettivi e soggettivi, per l’attribuzione di un punteggio che ne definirà la graduatoria di ammissione.

I destinatari dovranno possedere i seguenti requisiti:
a) non aver compiuto 36 anni al momento dell’avvio delle procedure selettive pubbliche di cui al presente Avviso;
b) disoccupati, ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 al momento dell’avvio del percorso formativo;
c) Residenti nella Regione Calabria al momento dell’avvio del percorso formativo;
d) in possesso di:
– titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento (per le Qualifiche professionali di livello 4 EQF- Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici);
oppure
– titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione (per le Qualifiche professionali di livello 5 EQFResponsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione di dati);
e) ottenuto, presso i Centri per l’impiego, l’attribuzione di una delle quattro classi di svantaggio previste dal presente avviso (bassa; media; alta; molto alta), in conformità al Regolamento delegato (UE) 2017/2016 della Commissione del 29 agosto 2017.

I percorsi formativi che l’ATS “Digital Skills” proporrà sono 2:
1) RESPONSABILE DELLA SICUREZZA DI RETI INFORMATICHE E DELLA PROTEZIONE DATI (ICT SECURITY SPECIALIST E CYBER SECURITY MANAGER) 400 ORE.

2) TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE E DELLO SVILUPPO DI PROGRAMMI INFORMATICI (DEVELOPER) 500 ORE.

I posti disponibili, per singolo percorso, sono 25 e saranno selezionati a seguito del presente avviso.
Per i giovani che conseguiranno la qualifica professionale è garantita un’alta percentuale di inserimento lavorativo nelle aziende partner del progetto.

 

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere compilata, firmata ed inviata entro le ore 12:00 del 30 SETTEMBRE 2019 all’indirizzo e-mail atsdigitalskills@gmail.com oppure consegnata a mano presso la sede di .
Farà fede la data ed ora di invio tramite e-mail o la data e ora di consegna a mano.
All’interno della domanda di partecipazione devono essere indicati i requisiti di base richiesti nonché titoli, competenze ed esperienze necessari.
I destinatari che risulteranno in posizione utile nella graduatoria finale dovranno presentare la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda di partecipazione alla selezione entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, pena decadenza.

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo form dichiarerai di aver letto la nostra politica sulla privacy ed acconsentirai al trattamento sui dati personali
Perfetto! La sua richiesta è stata invaita con successo!
OPS! Si è verificato un errore nell'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi

Potrebbe interessarti: