Loading...

POR Calabria 2014-2020 - Bando Master Universitari

POR Calabria 2014-2020 - Bando Master Universitari
  • Scadenza : 12-05-2017
  • Codice : 2017_051
  • Area territoriale : Calabria

L’Avviso sostiene l’iscrizione a Master post-laurea annuali, attraverso la concessione di un contributo pubblico (voucher) a copertura, totale o parziale, dei costi di iscrizione al master.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono presentare domanda i soggetti fisici che alla data di presentazione della domanda possiedano i seguenti requisiti:

  • ISEE 2017 del nucleo familiare non superiore a € 30.000,00; Come ottenere l’ISEE
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea, Laurea Specialistica/Magistrale, Laurea Specialistica/Magistrale a ciclo unico o Laurea vecchio ordinamento, titolo equipollente rilasciato da Università straniere;
  • residenza in Calabria dal almeno 6 mesi alla data di iscrizione al Master e per tutta la durata dello stesso, fino al conseguimento del titolo;
  • non abbiano beneficiato di contributi erogati, in qualunque forma, dalla Regione Calabria a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione e frequenza ad altri master, universitari o non universitari.Maggiori informazioni

Ogni candidato, a pena esclusione, potrà concorrere per la richiesta dell’erogazione di un solo voucher.

COSA FINANZIA

È possibile fare domanda di voucher per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione a:

  • Master universitari di primo e secondo livello in Italia, erogati da Università italiane pubbliche o private legalmente riconosciute.
  • Master annuali in Italia accreditati ASFOR, assimilati ai master universitari di primo e secondo livello.

Le predette tipologie di master sono ammissibili a finanziamento anche se erogate online.Maggiori informazioni

La domanda di voucher può essere presentata per le spese di iscrizione a master dell’annualità accademica 2016/2017, già avviati o da avviarsi entro il 31 maggio 2017.Maggiori informazioni

VOUCHER

L’importo massimo del contributo erogabile è pari a € 4.000,00.

Le spese ammissibili sono esclusivamente quelle riferite ai costi di iscrizione al master.

Sono erogabili voucher fino a decorrenza delle risorse disponibili.

SCADENZA

La domanda deve essere trasmessa telematicamente a partire dal giorno 12 aprile 2017 e fino alle ore 18:00 del 12 maggio 2017.

NOTA (03 maggio 2017)

La Regione Calabria, a seguito della richiesta di diversi soggetti interessati, che hanno fatto presente la difficoltà di ottenere in tempi utili la certificazione ISEE, comunica che:

I candidati che al 12 maggio 2017 (data ultima per la partecipazione) non siano riusciti ad ottenere l’ISEE, potranno comunque completare la domanda. In questo caso, dovranno essere fornite le informazioni relative alla presentazione della DSU.

Inoltre, deve essere indicato l’importo “provvisorio” dell’ISEE relativo al nucleo familiare, accanto al quale deve essere espressamente dichiarato “provvisorio in attesa di ottenere il calcolo attestato dall’INPS”.

I candidati, ammessi con riserva, dovranno regolarizzare la domanda entro e non oltre il 10 giugno 2017. L’autocertificazione dell’importo ISEE 2017 relativo al nucleo familiare deve essere fatta pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo altaformazione@regione.calabria.it.

Print Friendly

Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo form dichiarerai di aver letto la nostra politica sulla privacy ed acconsentirai al trattamento sui dati personali
Perfetto! La sua richiesta è stata invaita con successo!
OPS! Si è verificato un errore nell'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi

Potrebbe interessarti: