Loading...

Bando per progetti di crowdfunding in ambito culturale per sostenere la cittadinanza attiva e la sostenibilità

Bando per progetti di crowdfunding in ambito culturale per sostenere la cittadinanza attiva e la sostenibilità
  • Scadenza : 26-05-2017
  • Codice : 2017_065
  • Area territoriale : Nazionale

Che cos’è

Banca Etica promuove un bando pubblico per la selezione di massimo 15 progetti di crowdfunding da inserire nel proprio network sulla piattaforma di Produzioni dal Basso (PdB).

Con il primo bando 2017 Banca Etica intende sostenere la realizzazione da parte di organizzazioni, già attive o in fase di start up, di produzioni culturali che promuovono la sostenibilità sociale, ambientale o nuove forme di cittadinanza attiva.

Chi può partecipare

Organizzazioni socie e clienti della banca o che comunque si impegnano a diventarlo. L’apertura di un conto corrente di raccolta presso Banca Etica è condizione vincolante.

Cosa finanzia

La selezione darà diritto:

  • ad un corso di formazione specifica sul reward crowdfunding, che sarà tenuto in videoconferenza da PdB;
  • all’esclusiva presenza per la raccolta fondi sul network di Banca Etica su www.produzionidalbasso.com nel periodo 15 giugno 2017 – 08 agosto 2017;
  • alla promozione curata da Banca Etica verso i propri soci e clienti e verso il pubblico in generale;
  • ad una donazione pari massimo al 25% dell’obiettivo di raccolta del progetto presentato, che verrà conferita al raggiungimento del 75% del budget sulla piattaforma di crowdfunding.

Entità dell’agevolazione

Il contributo per ciascun progetto non potrà superare i €20.000 ed è subordinato alla capienza complessiva del fondo.

In caso di richieste superiori agli importi disponibili, beneficeranno della donazione i progetti che avranno raggiunto per primi l’obiettivo del 75% del budget.

Fasi del bando

1) Dal 04 maggio al 26 maggio 2017 sulla pagina www.bancaetica.it/crowdfunding, potranno essere inviate le candidature di progetti di crowdfunding coerenti con i requisiti previsti e con la tematica oggetto del bando.

2) Entro il 09 giugno 2017 una commissione interna a Banca popolare Etica selezionerà fino ad un massimo di 15 progetti. Banca Etica comunicherà via mail l’esito della valutazione a tutti i partecipanti e le indicazioni operative per la fase finale.

3) I progetti finalisti potranno raccogliere i fondi su PDB dal 15 giugno 2017 all’08 agosto 2017.

Print Friendly

Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo form dichiarerai di aver letto la nostra politica sulla privacy ed acconsentirai al trattamento sui dati personali
Perfetto! La sua richiesta è stata invaita con successo!
OPS! Si è verificato un errore nell'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi

Potrebbe interessarti: