Loading...

AVVISO PUBBLICO-Manifestazione di interesse per l’individuazione di lavoratori percettori in deroga per la concessione di contributi per la prosecuzione volontaria della contribuzione.

AVVISO PUBBLICO-Manifestazione di interesse per l’individuazione di lavoratori percettori in deroga per la concessione di contributi per la prosecuzione volontaria della contribuzione.
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

OBIETTIVI DEL BANDO

La Regione Calabria intende procedere, al fine di agevolare il raggiungimento dei requisiti pensionistici, alla selezione di lavoratori disoccupati, ai quali riconosce una indennità pari alla quota necessaria per coprire il costo della contribuzione volontaria INPS per un massimo di tre anni. Le risorse disponibili stanziate sul presente Avviso saranno erogate fino ad esaurimento della disponibilità in base all’ordine di ricevimento delle richieste di agevolazione.

REQUISITI

Sono ammessi a partecipare alla selezione esclusivamente i lavoratori disoccupati ex percettori di ammortizzatori sociali in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altro provvedimento equipollente e che, alla data della pubblicazione del presente Avviso, possiedano i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana e residenza in Calabria;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • disoccupato ex lavoratore dipendente;
  • ultra cinquantenne;
  • mancanza di meno di tre anni di contribuzione per il diritto a pensione;
  • cessata fruizione del trattamento degli ammortizzatori sociali in deroga o altra forma di sostegno al reddito possesso, alla data del 1° gennaio 2015, dei requisiti di ammissione alla contribuzione volontaria;
  • non titolarità di prestazioni pensionistiche previdenziali

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

Gli interventi previsti dal presente AVVISO sono finanziate per un importo totale di Euro 1.500.000 sul bilancio 2016. Spese per la realizzazione di misure innovative e sperimentali di tutela dell’occupazione e di politiche attive del lavoro collegate agli ammortizzatori sociali in deroga.Il Settore Lavoro si riserva la possibilità di incrementare le risorse e rivedere gli obiettivi, i target e gli importi dei contributi, in relazione al monitoraggio delle domande pervenute.

MODALITA’ E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La documentazione prevista dagli articoli del presente Bando deve pervenire all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): candidatura.politicheattive@pec.regione.calabria.it. Le richieste verranno valutate fino a concorrenza delle risorse disponibili, riservandosi la Regione di integrare le risorse assegnate. Le candidature dovranno essere presentate attraverso la sezione specifica del portale www.politicheattivecalabria.it compilando un apposito form.

il Sistema genererà la domanda di candidatura che insieme a:

  1. copia del documento d’identità in corso di validità del lavoratore;
  2. dichiarazione del lavoratore resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, che attesti di avere i requisiti richiesti.

Tutto dovrà essere inviato tramite PEC( anche non personale ) avente come oggetto e corpo del messaggio: “Manifestazione di interesse per l’individuazione di lavoratori percettori in deroga per la concessione di contributi per la prosecuzione volontaria della contribuzione’’ all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): candidatura.politicheattive@pec.regione.calabria.it.

SCADENZA 11/08/2016

 

Per info:  info@cantieridimprese.it   cell-+39 3484990493

Print Friendly