Loading...

Avviso per la selezione di n. 4 esperti per la realizzazione di attività di monitoraggio delle tartarughe marine in Sicilia ed in Basilicata

Avviso per la selezione di n. 4 esperti per la realizzazione di attività di monitoraggio delle tartarughe marine in Sicilia ed in Basilicata
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

Il WWF Italia ONLUS è beneficiario del progetto Euroturtles LIFE15 NAT/HR/000997 cup H86D16000300004. L’Azione C.1 del progetto  è finalizzata a migliorare la capacità di individuare i nidi che necessitano di specifica protezione in aree a rischio di predazione, inondazione o soggette al rischio causato dai bagnanti, e la capacità di proteggere adeguatamente i nidi con reti antipredatori o traslocandoli in aree con meno rischi di inondazione.  L’azione vuole sperimentare un nuovo sistema di ricerca dei nidi con un’attenzione specifica per le aree attualmente non coperte da attività di sorveglianza. Saranno usati droni per sorvegliare aree più vaste.

Le aree su cui si svolgerà il monitoraggio saranno:

  1. La riserva di Torre Salsa e le coste limitrofe;
  2. Sciacca;
  3. Policoro;
  4. Vendicari.

Altre possibili aree saranno incluse nel programma di sorveglianza e protezione se identificate successivamente come siti di nidificazione.

Il WWF Italia ONLUS  intende costituire un gruppo di lavoro formato da 4 esperti con comprovata conoscenza della specie oggetto di ricerca a cui affidare la realizzazione delle attività di monitoraggio.

L’attività dovrà essere svolta dal 10 giugno al 10 settembre 2017 e prevede per ogni operatore un compenso lordo di € 4.500,00 (quattromilacinquecento/00).

Domanda di partecipazione

Coloro i quali siano interessati a prendere parte al gruppo di lavoro devono inviare domanda scritta accompagnata da un curriculum vitae aggiornato da cui si evincano chiaramente le attività professionali svolte nell’ambito dello studio, la ricerca ed il monitoraggio delle tartarughe marine. Eventuali altri incarichi personali vanno segnalati al WWF Italia e devono essere svolti senza recare danno allo sviluppo del progetto oggetto del presente avviso.

La domanda andrà inviata:

  • via PEC all’indirizzo:  wwfitalia.progetti@pec.wwf.it  o
  • tramite Raccomandata A/R

con oggetto: Avviso per attività monitoraggio progetto Life Euroturtles – LIFE15 NAT/HR/000997 cup H86D16000300004.

La data ultima per l’arrivo delle candidature è fissata al 15 maggio 2017.

L’avviso di selezione per la partecipazione alla selezione è pubblicato sul sito web del WWF Italia ONLUS www.wwf.it alla sezione Lavora con noi.

info@cantieridimprese.it

Print Friendly