Loading...

Assunzioni di portalettere

Assunzioni di portalettere
  • Scadenza :
  • Codice :
  • Ente/Azienda :

Poste Italiane ha aperto una nuova fase di candidature per lavorare come portalettere. Le posizioni aperte si riferiscono a posti disponibili in varie province nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche.  In fase di candidatura è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. (Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio);
  • Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • Idoneità generica al lavoro. In caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
  • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Le assunzioni prevedono la stipula di un Contratto a Tempo Determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Processo di selezione

I candidati saranno coinvolti nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali. L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane. A questa farà seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura. I candidati sono pertanto invitati a verificare periodicamente la casella di posta a partire dalla 2° settimana di marzo 2017 verificando anche la cartella spam.

L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” (incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione). Il messaggio conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento dell’iter. La seconda fase del processo di selezione prevede:

  1. la verifica in aula del test già svolto a casa;
  2. un colloquio;
  3. la prova d’idoneità alla guida del motomezzo. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il superamento è condizione essenziale per l’assunzione.

Le candidature potranno essere inviate entro il 05.03.2017 tramite la pagina dedicata.

info@cantieridimprese.it

Print Friendly